E se scoprissi di avere una sorella gemella? Fantastico! Ma c’è un piccolo particolare: lei è un VAMPIRO!

Mia sorella è un vampiro. Che pasticcio! (Italian Edition) - Sienna Mercer
Attratta in particolare dalle copertine e dalla trama simpatica, la saga Mia sorella è un vampiro era finita immediatamente nella mia Lista dei Desideri. Amo i libri che si rivolgono ad un pubblico giovane, ma questa serie è riuscita comunque a sorprendermi.. mi aspettavo una lettura semplice e divertente, invece ci ho trovato molto, molto di più! Sebbene sia una saga piuttosto lunga - il 14° volume dovrebbe essere uscito quest'estate in inglese, mentre in italia siamo arrivati, per il momento, al volume numero 6 - ogni romanzetto non supera le 200 pagine, quindi si leggono molto in fretta.
La storia è davvero simpatica e i personaggi sono ben caratterizzati, in particolare le protagoniste Olivia e Ivy, che scopriranno di essere sorelle gemelle.. le ho trovate perfette, ognuna a modo suo, unite fin dall'inizio e legate nonostante le diversità. Olivia, infatti, ama il rosa ed è una cheerleader, mentre Ivy, dark e dedita all'eyeliner, altri non è che un vampiro.
Le buffe avventure che queste due strambe sorelle affronteranno insieme sono divertenti, ma anche profonde, in quanto trattano in modo leggero temi come la diversità, la discriminazione e la vendetta. Scoprire di avere una sorella gemella ha i suoi vantaggi, e Olivia e Ivy non ci penseranno due volte a sfruttare questa cosa e a scambiarsi le identità per prendersi delle piccole rivincite.
Mi sono davvero appassionata a questa serie, la trama è molto leggera ma al tempo stesso ben intrecciata e lo stile dell'autrice mi è piaciuto moltissimo, riesce a far prendere vita a luoghi e personaggi e ad alternare scene esilaranti ad altre più serie. Ho riso tanto e mi sono commossa.. è stata davvero una una bellissima sorpresa e non vedo l'ora di proseguire la lettura, il secondo volume è già pronto sul mio lettore ebook!