"Saving Zoe"

Segreti e sorelle - Alyson Noel, Annalisa Di Liddo

Il titolo della mia recensione parla abbastanza chiaro: il titolo originale era molto meglio, così come la copertina. Non che titolo e copertina italiane siano brutte, al contrario, solo che c'entrano assai poco (almeno la foto..) bé, passo al libro in sé ^^ 
Parto dall'unica pecca: ancora un "cioè" o un "tipo", e giuro che do di matto. Roba da fare saltare i nervi.. spero che la colpa sia della traduzione. 
La storia è molto bella, perché oltre ad essere scritta bene ed essere scorrevole, divisa con abilità tra la vita di Echo e le pagine di diario di Zoe, fa anche riflettere su quanto davvero siano pericolosi gli incontri fatti tramite internet. 
Echo mi ha fatto uno strano effetto come personaggio.. inizialmente non mi ha convinta del tutto, ma nel corso della storia ha come "preso forma", nel tentativo di imitare la sorella scomparsa, e cercando al tempo stesso di capire cosa davvero è successo il giorno dell'omicidio. 
Un libro senza troppe pretese per il modo in cui è scritto, ma che lascia una grande voglia di aprire il cellulare e assicurarsi che le persone a cui teniamo stiano bene.