Strega delle fiamme. Principesse del regno della fantasia: 8 - Tea Stilton

Recensire i libri di questa serie sta diventando un incubo per me.. il che in un certo senso potrebbe essere imbarazzante, trattandosi di una saga per bambini. Eppure credetemi, è così e non mi so spiegare il motivo. 
Se da un certo lato sono sempre felice di incontrare le coraggiose Principesse e di accompagnarle nelle loro magiche storie, dall'altro inizio a trovare la trama troppo ripetitiva, e questo mi rovina inevitabilmente la lettura. Sono convinta che la serie doveva fermarsi al sesto libro, La Regina del Sonno, e che questi volumi dedicati alle Streghe Grigie e alla loro Magia senza Colore non fossero programmati.. la trama purtroppo è sempre la stessa, e i colpi di scena sono più unici che rari.. a lungo andare questa cosa sta diventando un po' esasperante. 
Ma (c'è sempre un ma), io AMO questo magico mondo. Amo i regni delle Principesse. 
Amo il caldo, la sabbia e il succo di pesca che caratterizzano Roccadocra, nel Regno del Deserto. 
Amo le lande ghiacciate e i lupi di Arcandida, nel Regno dei Ghiacci Eterni. 
Amo il mare limpido, le conchiglie e la freschezza di Fiordoblio, nel Regno dei Coralli. 
Amo Jangalaliana e le due foreste verdi. 
Amo le pietre preziose e il tunnel misteriosi di Terratonda, nel Regno del Buio.
E li amo di quell'amore incondizionato che mi prende quando sento un libro, perché il Regno della Fantasia creato da Stilton a me fa questo effetto: quando ci entro mi sento a casa, perfettamente a mio agio. Faccio completamente parte di queste terre magiche e fantastiche popolate da Streghe, passaggi segreti e incantesimi. 
Adoro anche i personaggi, che seppur semplici sono ben caratterizzati e mai banali.. è impossibile non affezionarsi alle Principesse, così coraggiose e leali. 
In sostanza, l'ho trovata come al solito una lettura piacevole e "confortevole", come dicevo prima mi sembra di essere a casa ogni volta che leggo uno dei volumi ambientati del Regno della Fantasia. Purtroppo però, come era già successo con Strega delle Maree, sto trovando questa seconda parte della saga meno coinvolgente.. spero che il nono volume (Strega del Suono) riesca a risollevare un po' questa splendida storia di amore e coraggio.