I poteri della Wicca. La più antica religione del mondo nella società contemporanea - Vivianne Crowley

I poteri della Wicca è un testo che ho letto in pochissimo tempo, con grande piacere. Purtroppo questo è l'unico libro tradotto in italiano scritto da Vivianne Crowley.. sinceramente spero che vengano tradotti anche gli altri, perché la trovo una brava scrittrice e una persona interessante con molte cose da dire, mi piacerebbe poter leggere altri suoi scritti. 
Ma torniamo a concentrarci su questo volume. E' stata una lettura veloce e intensa, ricca di ottime informazioni, schemi, grafici, disegni e note che l'hanno reso un libro a mio parere molto bello. 
I poteri della Wicca è un libro che introduce questa antica religione, ma non solo.. l'autrice si è impegnata soprattutto ad approfondirla, e lo ha fatto in modo chiaro ma completo, probabilmente grazie anche alle sue conoscenze di Sacerdotessa, insegnante e psicologa. Il suo è un punto di vista davvero prezioso. 
E' triste rendersi conto che al giorno d'oggi la Stregoneria continua ad essere associata alla Magia nera, soprattutto se si tiene conto di tutte le persone morte per quello in cui credevano e a tutte le ingiustizie subite durante la Caccia alle Streghe.. la situazione è cambiata da allora? E come viene praticata questa religione oggi? Parlare di Natura e di Dei nella nostra era, che si basa quasi esclusivamente sulla tecnologia, può sembrare strano.. l'autrice fa però notare che, nonostante la Wicca si volga al passato, continua ad essere presente come (e forse più) di prima, incurante dei passi da gigante che l'umanità sta facendo. 
Nel libro vengono trattati davvero moltissimi temi interessanti, alcuni ho avuto modo di leggerli per la prima volta, altri invece li avevo già incontrati nella maggior parte dei manuali sulla Wicca, resta il fatto che ho apprezzato molto tutto il contenuto del volume. 
Oltre a tutti questi interessanti capitoli il libro contiene rituali, cantilene e la base per aprire e chiudere un cerchio, spiega in modo chiaro e semplice come utilizzare i chakra e moltissime altre cose utili. 
Lo consiglio agli appassionati che vogliono in qualche modo approfondire la storia dell'antica religione, anche se non è un testo indispensabile.