Strega delle maree. Principesse del regno della fantasia: 7 - Tea Stilton

Strega delle maree è il settimo volume che vede come protagoniste le principesse del Regno della Fantasia. Nei primi cinque volumi avevamo conosciuto nel dettaglio ogni principessa con il suo regno, e nel sesto avevamo assistito al lieto fine della loro avventura.. quindi, perché continuare la serie? Quando ho saputo dell'uscita di questo nuovo volume, ho cercato di capire se fosse una nuova saga a parte, o se si trattasse davvero della continuazione del sesto libro.. purtroppo è la continuazione. Dico "purtroppo" perché la storia era conclusa, e non credo che fossero programmati altri libri, a giudicare da quello che ho trovato in Strega delle maree
Se, come me, siete fan di questa serie, non preoccupatevi: il libro è piacevole e scorrevole, e sono felice di aver incontrato di nuovo Nives, Kalea, Yara, Samah e Diamante. Questa nuova avventura è raccontata come sempre con uno stile semplice, adatto alle ragazzine, ma al tempo stesso non è eccessivamente infantile, e nasconde degli ottimi insegnamenti per i più giovani, però.. 
Però manca qualcosa rispetto ai primi sei volumi. La trama è piuttosto banale, lenta e un po' più ingenua.. non mi ha coinvolto particolarmente, anche se rimane senza dubbio una lettura piacevole. Insomma, senza cattiveria, diciamo che si sarebbe potuto evitare questo seguito. 
A favore del libro posso dire che i disegni a colori e le pagine lucide sono molto belle, così come la copertina, che mantiene lo stile dei primi volumi. Ho già il settimo volume intitolato Strega delle fiamme, e lo leggerò al più presto, nella speranza che risollevi un po' la serie.