Omeopatia fai da te. Manuale facile per tutti - Hazel Wardha

Anche per chi, come me, conosce e pratica l'omeopatia da molto non è sempre facile trovare il rimedio giusto. Questo tipo di medicina naturale ha mille varianti e non c'è nulla di certo.. per imparare ad usarla in modo corretto ed efficace bisogna fare pratica. Ecco perché sono sempre alla ricerca di manuali e libri che ne parlino. 
Omeopatia fai da te è un manuale facile da consultare, adatto anche a chi si è avvicinato da poco a questo meraviglioso argomento e ne deve ancora capire le basi. La dottoressa Hazel Wardha è stata capace di racchiudere in un unico volume la semplicità e la professionalità. Grazie ad un'interessante introduzione ci viene spiegato in che modo l'autrice si è interessata all'omeopatia, e come poi ha portato avanti questa passione. L'omeopatia non è una medicina immediata, ma è sicuramente più sana, e ci aiuta a curare il corpo in modo migliore. Un farmaco può alleviare un dolore, ma non guarisce il problema. Con l'omeopatia invece è possibile curare i mali, per il semplice fatto che è in grado di eliminare le tossine che accumuliamo nel tempo, e che ci portano ad ammalarci. Richiede più tempo, ma è un metodo sano e che rispetta il nostro corpo. 
Nel manuale sono presenti vari glossari, appendici e indici, così che per il lettore sia più facile consultarlo. 
Nonostante questo volume sia classificato come "facile per tutti", io lo consiglio a chi se ne intende almeno un po' di omeopatia, perché alcuni passi potrebbero comunque risultare poco chiari ad un principiante. 
Mi è piaciuto molto che ci siano delle pagine a colori con i disegni delle piante, e lo ritengo un manuale molto valido, tuttavia penso che alcuni concetti avrebbero dovuto essere spiegati in maniera più chiara e immediata, senza l'uso di un linguaggio così professionale. 
E' una lettura perfetta da abbinare a qualche volume più semplice sullo stesso argomento.