Le Streghe - Roald Dahl

Erano anni che volevo rileggere questo fantastico libro! Ricordo che da bambina era uno dei miei preferiti, anche se in effetti ho sempre amato Dahl. 
Tra i suoi libri penso che questo sia proprio quello che si legge più velocemente: certo, grazie soprattutto a una storia simpatica ed un font grande, ma anche all'avventura in cui ci trascina: è impossibile chiuderlo! 
Diverte, spaventa, fa ridere, ma rattrista anche. Sì, perché la vita dell'autore, piena di disgrazie, un po' traspare anche nelle sue storie, senza comunque guastarle in alcun modo. 
Consiglio Le streghe sopratutto ai bambini dai 7 ai 10/11 anni ^^ certo, io apprezzo questa storia anche a 20, ma nel mio caso si tratta dell'affetto che provo nei confronti del libro e dei ricordi che esso mi risveglia. 
Da quanto ho capito Dahl non è un autore conosciuto da tutti, quindi ci tengo a consigliarvi: se i libri di Dahl non hanno fatto parte della vostra infanzia, rimediate leggendoli insieme ai vostri figli o ai nipoti. Fate sì che loro non crescano senza queste magiche avventure, capaci di restare nel cuore per tutta la vita.