"Chi non conosce la verità non può mentire"

Principessa del buio. Principesse del regno della fantasia: 5 - Tea Stilton

In questo quinto libro troviamo Gunnar, appena arrivato nel Regno del Buio per avvertire la principessa Diamante di ciò che il principe senza Nome sta cercando di fare: rubare tutte e cinque le Strofe del Sonno, e risvegliare la malvagia corte addormentata! 
Anche Yara fa il suo arrivo a Terratonda, ben decisa a liberare il Fuoco Fatale, così che possa sciogliere il ghiaccio magico in cui è intrappolata la principessa Nives e tutta la corte di Arcandida, coraggiosamente protetta da Kalea e Samah. 
Ma nelle grotte di Terratonda, non tutto è come sembra. Tra farfalle bianche, Milledenti e indovinelli da risolvere, le principesse si avvicineranno sempre di più alla fine dell'avventura, ritrovando persone perdute, e facendo nuove conoscenze.

Devo dire che il viaggio a Terratonda è stato meno emozionante dei precedenti quattro, e per la principessa Diamante c'è stato davvero poco spazio! Ci stiamo avvicinando alla fine della saga, e si nota sopratutto dal fatto che troviamo riuniti un sacco di personaggi. Alcuni misteri ci vengono svelati, altri ancora no, ma nel complesso tutto il libro risulta un po' confuso e "sovraccarico" di personaggi. Peccato, perché Diamante con il suo carattere volubile sarebbe stata la principessa che avrei preferito.

In ogni caso, l'avventura continua con il sesto (e ultimo) libro: La regina dei cinque regni, attendiamo di sapere come si concluderà la storia di Nives, Kalea, Samah, Yara e Diamante.